Blog La Grande Onda - Pilates & Yoga

Blog Studio Pilates Città di Castello

Pilates e running

Autore
Mattia Luvisetto
Author: Mattia LuvisettoWebsite: www.pilatescastello.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Insegnante Centro Pilates Città di Castello - La Grande Onda

 

10571

Tra gli appassionati del Pilates figurano anche gli sportivi amanti della corsa.

Pilates e running sono due attività differenti che hanno però due punti in comune: entrambi sono basati sul ritmo e sulla respirazione. Potremmo definire queste due discipline una reciproca compensazione in cui il Pilates migliora la postura e rafforza i muscoli, mentre la corsa lavora sulla resistenza e su una diversa espressione della potenza muscolare. L’obiettivo di abbinare le due discipline è quindi quello di trarre il meglio da entrambe e ottimizzare le proprie perfomance sportive.

Gli esercizi di Pilates hanno l’enorme beneficio di lavorare e tonificare la muscolatura profonda, oltre a quella superficiale normalmente attivata dalla maggior parte degli sport. Per questo motivo con il Pilates hai la possibilità di rafforzare il cosiddetto ‘core’ e avrai anche un netto miglioramento della postura, grazie al riallineamento vertebrale, che diminuisce il rischio di danni e infortuni a schiena e articolazioni.

Un altro fattore benefico che associa Pilates e Running è la capacità di isolare i muscoli durante la corsa e attivarli singolarmente, operando un controllo maggiore.

La muscolatura verrà anche affusolata da alcuni esercizi, che aumenteranno la falcata della tua corsa e ti permetteranno di acquisire un movimento molto più fluido, rilassato ed elegante.

Pilates e Running sono quindi 2 allenamenti che vanno alternati in una perfetta routine sportiva, non solo ai fini di una prestazione agonistica ma anche per la prevenzione che il Pilates riesce a effettuare. Il rinforzo delle articolazioni e il miglioramento della tua postura hanno infatti una correlazione inversamente proporzionale al rischio di infortuni.

La Grande Onda Snc

Studio Pilates & Yoga Città di Castello
Sede Legale Via Collodi n.3 - 06012 Città di Castello (PG)
P.Iva 03287890549 | Rea PG772988
Pec: lagrandeonda@legalmail.it - e-mail: info@pilatescastello.it
Tel. +39 075 852.23.51

Seguici anche su:

Telefono +39 075 852.23.51

whatsapp home21  

+39 371 175.18.07

Contattaci via e.Mail

Copyright © 2019 La Grande Onda - Studio Pilates & Yoga Città di Castello.

Design & Development By Maspoint.it

Search

+39 371 17.51.807 Via Collodi n.3 06012 Città di Castello PG