Biodinamica e craniosacrale
Sentiti finalmente bene con la biodinamica e craniosacrale
Dolori cervicali, torcicollo
Mal di testa.
Affaticamento cronico.
Dolori all’apparato locomotore ed articolare.
Sinusiti.
Disturbi del sonno.
Nevralgie.
Difficolta’ nel recuperare stress.
Ecco come la biodinamica e il cranio sacrale può aiutarti:
Nel corpo umano, oltre ad essere presenti i ritmi pulsanti del sistema cardiovascolare e del sistema respiratorio, vi è anche un altro ritmo fisiologico definito ritmo craniosacrale: il cranio ed il sacro, collegati da grosse membrane, si muovono assieme ogni 5 secondi circa e quest’onda si diffonde in tutto il corpo, come il flusso e riflusso di una marea, promuovendo lo spostamento di strutture e sostanze vitali.
Studi di famose università nel mondo ( ricerca Upladger, Saterland) hanno dimostrato che l’accelerazione di questo ritmo può essere sintomo di una situazione infiammatoria in atto nel corpo anch’e’ se non evidente oppure la diminuzione sintomo di uno stato poco reattivo o depressivo.
Il corpo umano e’ formato da diversi foglietti di membrane che avvolgono ogni struttura del corpo umano (ogni osso, muscolo, organo) creando un intrinseca rete che collega queste singole parti mettendole in connessione tra di loro.
Per svariati motivi, traumi fisici o forti stress emotivi, il nostro corpo può andare incontro a delle restrizioni di questi foglietti creando delle tensioni se pur minime che vanno a creare un alterazione sulla circolazione di questi fluidi.
Una la lesione, il disagio, la stessa malattia, si manifestano come una limitazione alla libera circolazione dei fluidi vitali e un’alterazione dei nostri ritmi innati.
L’operatore, tramite un sottile dialogo tra le sue mani e il tuo corpo, andrà ad ascoltare questi ritmi corporei e tramite un lavoro delicato leggero ma allo stesso tempo molto profondo stimolerà il riequilibrio di questo sistema innescando un meccanismo sul tuo corpo di autocorrezione e autoguarigione nel organismo permettendo un profondo rilassamento cosciente che potrà portare ad un miglioramento delle funzioni fisiologiche e una possibile scomparsa del sintomo.
Questo tipologia di approccio non si sostituisce alle terapie mediche che stai facendo ma può essere di supporto dandoti un profondo rilassamento e carica.
Molte persone che l’hanno provato hanno detto: Mi sono rilassato come quando dormo profondamente rimanendo cosciente oppure questo rilassamento e simile a quello che si raggiunge in anni e anni di meditazione.
PERCHE' NON PROVARE?
Se vuoi veramente risolvere il tuo problema contattaci e prenota il tuo primo appuntamento.
Prenota ora il tuo primo appuntamento