Blog La Grande Onda - Pilates & Yoga

Blog Studio Pilates Città di Castello

Un'estate all'insegna del Pilates

Autore
Mattia Luvisetto
Author: Mattia LuvisettoWebsite: www.pilatescastello.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Insegnante Centro Pilates Città di Castello - La Grande Onda

 

OCDA5T0
 
Il Pilates è un’ottima soluzione per la remise en forme ora che siamo un passo dall’estate ed è utile a molte categorie di persone ad esempio agli adulti sedentari che, a causa di fattori lavorativi, posturali o per la lunga pigrizia invernale, finiscono per conservare il corpo in posizioni non corrette per lungo tempo e hanno bisogno di migliorare flessibilità e postura; molti vantaggi anche per chi non è più attivo e soffre di dolori cronici e vuole fare una ginnastica tonificante, oppure per i ragazzi, per migliorare la coordinazione e la consapevolezza della propria fisicità in un momento di sviluppo, in cui è importante lavorare per evitare l'insorgere di scompensi fisici che possono avere ricadute significative in età adulta. Il Pilates è anche un'ottima scelta per chi non è più giovane, quando è opportuno un approccio al fitness più delicato, anche se non per questo meno intenso. Questa disciplina aiuta infatti a contrastare l'artrosi, l'osteoporosi, la rigidità muscolare e persino le patologie neurodegenerative. Quale miglior periodo se non l’estate, stagione nella quale si ha sicuramente più tempo, per approcciarci a questa disciplina? 
 
Ciascuno può individuare la tipologia di allenamento più adatta alla propria fisicità, scegliendo tra il matwork ovvero l’esercizio a corpo libero al tappetino, o l'allenamento con i macchinari. Il primo è un allenamento da fare singolarmente e senza grandi impegni, indicato soprattutto per persone giovani e sane che vogliono, ad esempio, rimettersi in forma in minor tempo e tonificare alcune zone critiche come glutei, addome e fianchi. Il Pilates con i macchinari, invece, grazie ad attrezzi come il Reformer, Cadillac e Chair, è indicato per chi vuol fare un lavoro ancor più tonificante e preciso; gli esercizi fatti con i macchinari indicati creano un muscolo lungo e affusolato. Grazie all’uso di cinghie e molle, queste macchine consentono di affrontare gli esercizi con maggiore gradualità, gravando meno su schiena e sulle articolazioni. Sono molto utili anche per migliorare le prestazioni fisiche e per il rinforzo muscolare. 
 
Foto: Freepik
 

La Grande Onda Snc

Studio Pilates & Yoga Città di Castello
Sede Legale Via Collodi n.3 - 06012 Città di Castello (PG)
P.Iva 03287890549 | Rea PG772988
Pec: lagrandeonda@legalmail.it - e-mail: info@pilatescastello.it
Tel. +39 075 852.23.51

Seguici anche su:

Telefono +39 075 852.23.51

whatsapp home21  

+39 371 175.18.07

Contattaci via e.Mail

Copyright © 2019 La Grande Onda - Studio Pilates & Yoga Città di Castello.

Design & Development By Maspoint.it

Search

+39 371 17.51.807 Via Collodi n.3 06012 Città di Castello PG