Blog La Grande Onda - Pilates & Yoga

Blog Studio Pilates Città di Castello

Glutei sodi con il Pilates

Autore
Mattia Luvisetto
Author: Mattia LuvisettoWebsite: www.pilatescastello.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Insegnante Centro Pilates Città di Castello - La Grande Onda

 

263832 P4T3ZH 64

I glutei sono un punto critico del corpo, soprattutto di quello femminile: la presenza degli estrogeni e la conformazione del bacino li rendono spesso soggetti ad accumulo di grassi e di liquidi. Inoltre uno stile di vita sedentario può renderli poco tonici. Sembra impossibile, eppure avere glutei sodi è più facile di quanto pensi, senza passare ore ed ore in palestra. Per ritrovare una buona forma del tuo lato B, infatti, è necessario che la colonna vertebrale sia correttamente allineata. Non solo è necessario che la colonna sia perfettamente corretta, ma anche che vi sia un equilibrio perfetto tra i diversi muscoli che si inseriscono sul bacino, tra muscoli agonisti ed antagonisti, anche al fine di prevenire alterazioni e sovraccarichi. Pertanto se anche tu desideri avere dei glutei perfetti, non scegliere allenamenti stenuanti, ma opta per un lavoro di qualità: il Pilates.

Il Pilates migliora la postura, permettendo di ottenere il corretto allineamento della colonna vertebrale e delle pelvi attraverso il mantenimento delle fisiologiche curve vertebrali, presupposto importantissimo per avere una buona forma glutea e garantisce un’attivazione continua dei muscoli glutei, i quali svolgono un ruolo fondamentale nella stabilizzazione del bacino. Questa disciplina aiuta a sciogliere le tensioni muscolari, a migliorare la contrazione muscolare e di conseguenza anche la circolazione nei casi di cellulite. Attraverso esercizi mirati migliora il tono muscolare delle gambe, che offrono pertanto sostegno ai glutei, migliora l’ossigenazione della pelle e perfeziona la circolazione

La Grande Onda Snc

Studio Pilates & Yoga Città di Castello
Sede Legale Via Collodi n.3 - 06012 Città di Castello (PG)
P.Iva 03287890549 | Rea PG772988
Pec: lagrandeonda@legalmail.it - e-mail: info@pilatescastello.it
Tel. +39 075 852.23.51

Seguici anche su:

Telefono +39 075 852.23.51

whatsapp home21  

+39 371 175.18.07

Contattaci via e.Mail

Copyright © 2019 La Grande Onda - Studio Pilates & Yoga Città di Castello.

Design & Development By Maspoint.it

Search

+39 371 17.51.807 Via Collodi n.3 06012 Città di Castello PG