Blog La Grande Onda - Pilates & Yoga

Blog Studio Pilates Città di Castello

Pilates: un nuovo alleato nella prova bikini

Autore
Mattia Luvisetto
Author: Mattia LuvisettoWebsite: www.pilatescastello.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Insegnante Centro Pilates Città di Castello - La Grande Onda

836

Con l’avvicinarsi dell’estate e della prova costume capita sempre più spesso di pensare a come rimettersi in forma dopo un lungo inverno. Ecco allora che in vostro soccorso arriva il Pilates che serve, eccome, per consentirvi di sfoggiare un fisico da urlo.

Il Pilates è infatti un metodo di condizionamento muscolare che, praticato con una certa costanza, vi restituirà un corpo più tonico e longilineo. È una disciplina che vi aiuterà a rimettersi in forma in vista dell’estate perché renderà i muscoli più tonici.

Già dopo qualche mese il fisico apparirà più slanciato e più snello. Oltre alla componente strettamente muscolare in questo caso incide anche quella posturale: una delle strategie più efficaci per sembrare e sentirsi più snelli e slanciati è proprio quella di mantenere una corretta postura, che è uno dei principali obiettivi di coloro che si avvicinano al Pilates. La goffaggine è il primo avversario del Pilates e quindi anche della vostra linea: avete fatto caso quanto sono sgradevoli i rotolini che si formano nella pancia quando state con la schiena curva e le spalle chiuse?

Quindi, la domanda sorge spontanea: il Pilates può aiutarci anche a perdere peso?

La risposta è naturalmente sì, anche se non è l’obiettivo principale e più immediato di questa disciplina. Lavorando sul tono muscolare in abbinamento a una corretta e profonda respirazione, che contribuisce anche a rigenerare i tessuti, grazie al Pilates potremo aumentare il nostro metabolismo e bruciare più calorie. Unendoci poi il giusto regime dietetico e una sana pedalata, o una corsetta il dimagrimento sarà evidente.

La Grande Onda Snc

Studio Pilates & Yoga Città di Castello
Sede Legale Via Collodi n.3 - 06012 Città di Castello (PG)
P.Iva 03287890549 | Rea PG772988
Pec: lagrandeonda@legalmail.it - e-mail: info@pilatescastello.it
Tel. +39 075 852.23.51

Seguici anche su:

Telefono +39 075 852.23.51

whatsapp home21  

+39 371 175.18.07

Contattaci via e.Mail

Copyright © 2019 La Grande Onda - Studio Pilates & Yoga Città di Castello.

Design & Development By Maspoint.it

Search

+39 371 17.51.807 Via Collodi n.3 06012 Città di Castello PG