Lo sapevi che lo yoga può offrirti benessere e benefici per il corpo, la mente, l’emotività e lo spirito?

foto testata pagina yoga

Attraverso pratiche mirate ti permette di recuperare una condizione di benessere a tutti i livelli e sperimentare un sostanziale miglioramento nella qualità della tua vita.

shadow

Ecco alcuni dei benefici che può offrirti:

  • Corpo: tonicità, elasticità, postura, flessibilità, forma fisica, sollievo da “piccoli” acciacchi, scioglimento di tensioni muscolari, miglioramento della respirazione, quindi di tutte le funzioni vitali, scoperta di un nuovo rapporto con il proprio corpo
  • Mente: aumento della concentrazione, rafforzamento della volontà e la determinazione
  • Emotività: eliminazione dello stress, poter imparare a gestire e superare stati di ansia, acquisire fiducia in se stessi, stabilità.
  • Spirito: connessione con una parte di te profonda, infinitamente saggia e incondizionatamente gioiosa ti porta a una nuova percezione di te e della tua vita, nuove prospettive che risvegliano l’intuizione che ti aiuta a fare passi sicuri nella tua vita.

Inoltre frequentando il corso potrai:

  • Superare problemi e sfide quotidiane in modo nuovo grazie alla connessione tra corpo e mente che ti permetterà di muoverti con una sensazione di armonia, facilità ed efficacia
  • Usare efficaci strumenti da gestire in modo autonomo
  • “Respirare” con i cicli delle stagioni per attingere a risorse e opportunità che solitamente ignoriamo
  • Ricontattare il senso del sacro in modo laico e concreto, per aprirti a una nuova percezione di te e della vita che ti circonda
  • Ricontattare, risorse e potenzialità dimenticate con una pratica coinvolgente e rigenerante.

Quindi tecniche specifiche, efficaci e alla portata di chiunque desideri riconquistare il proprio benessere psicofisico, proposte con professionalità e freschezza per una esperienza utile e al contempo piacevole e coinvolgente.

Perché frequentare un corso di yoga a La Grande Onda?

Perché puoi contare sulla garanzia di essere seguito/a con professionalità da un’insegnante ampiamente qualificata  per formazione ed esperienza.

Perché trascorrerai tempo in uno posto speciale per una pratica che ha grande considerazione della persona e delle caratteristiche individuali di ogni partecipante.

Perché troverai percorsi in cui i bisogni e gli obbiettivi di chi frequenta vengono proposti in modo da calzare su misura in modo specifico e mirato che viene adattato strada facendo in base ai risultati ottenuti e alle necessità individuali.

Un corso proposto in un una location che offre i migliori comfort per una pausa rigenerante; una parentesi di tranquillità, eleganza e giovialità che permettono di staccare completamente dal quotidiano e ripartire rigenerati e carichi per affrontare gli impegni quotidiani.

Lo yoga è una pratica millenaria e, se è giunta fino a noi ed è tutt’ora fonte di interesse per molte persone, è perché ha un’indiscutibile efficacia e offre benefici tali che gli hanno fatto superare la prova del tempo là dove civiltà, lingue e tradizioni sono sparite.

Funziona, in base alle caratteristiche e i tempi individuali, ma funziona, e i benefici si possono sperimentare da subito e consolidare nel tempo con una pratica costante.

Ecco che cosa dice chi ha partecipato ai corsi di Yoga:

Mi sento più tranquilla e sicura di me Simona

Mi sono passati i dolori mestruali, ho smesso di prendere antidolorifici, cosa che facevo da anni! Sandra

mainBoxShadow