Il fine delle lezioni di pilates posturale è quello di rieducare il corpo e la propria postura attraverso un programma personalizzato, affiancati da un terapista/istruttore sempre presente, attento e aggiornato sulle tecniche più moderne.

La lezione di pilates posturale  è stata specificatamente sviluppata per chi voglia iniziare l’attività motoria con una attenzione speciale perché ha problemi di mal di schiena e infortuni, per gli adolescenti che debbano affrontare qualche problematica in età evolutiva come scoliosi, atteggiamenti scorretti che possono provocare dolori alla schiena o problemi di postura. Il pilates posturale è indicato, inoltre, per gli sportivi e gli atleti che abbiano bisogno di aggiungere un lavoro preventivo specifico al fine di evitare infortuni e migliorare la loro prestazione; questo anche per raggiungere il massimo grado di equilibrio posturale.

affrontare piu facilmente le sfide di tutti i giorni con il Pilates Posturale

Le sedute vengono effettuate con tutti i grandi attrezzi del metodo pilates e arricchite da un mix di altre tecniche come FisioKinesiTerapia, Chinesiterapia, Back School, Pancafit e Ginnastica  Correttiva o Ginnastica posturale e attrezzature che fanno parte dal bagaglio professionale de La Grande Onda.

LEZIONI DI PILATES POSTURALE PER MASSIMO 4 PERSONE

La caratteristica principale del pilates posturale è la condivisione degli spazi con massimo altre 3 persone; è adatto a chi preferisce essere seguito da un personal trainer/terapista qualificato, in un ambiente di lavoro di altà qualita ma con un investimento più contenuto rispetto al Pilates Individuale.