PILATES PER UOMINI

pilates per uomini

pilates per uomini

Perchè gli uomini dovrebbero fare pilates

Si crede a volte erroneamente che il pilates sia una ginnastica per sole donne, quando invece è particolarmente adatta e benefica anche al sesso maschile. Lo stesso inventore Joseph Pilates inventò il suo metodo partendo proprio dagli uomini, ossia soldati che sperimentavano pilates come riabilitazione dagli infortuni di guerra.

Oggi circa il 25% di chi lo pratica sono uomini e molti altri se ne stanno avvicinando, compresi molte star del calibro di Brad Pitt o David Beckham andando così a sfatare questo pregiudizio. Coloro che si avvicinano a questo metodo difficilmente lo abbandonano in quanto permette di ottenere numerosi benefici fin da subito assecondando le personali esigenze.

  

Perchè il pilates è adatto agli uomini?

 

Il pilates è non solo adatto, ma molto consigliato al pubblico maschile per diverse ragioni:

  

  1. PERMETTE DI LAVORARE SU TUTTA LA MUSCOLATURA, ANCHE QUELLA PIU’ INTERNA E PROFONDA. Praticando con costanza pilates puoi facilmente accorgerti che tutta la tua muscolatura si può sviluppare uniformemente ed in modo equilibrato. I metodi di allenamento tradizionali, infatti, tendono solo a sviluppare la muscolatura più visibile che però è anche quella più superficiale.
  2. RAFFORZA GLI ADDOMINALI. Il metodo pilates ti aiuta a sviluppare tutta la fascia addominale (che è anche quella dove gli uomini tendono ad accumulare grasso!) donandoti un miglior aspetto fisico, una migliore postura e prevenendo o eliminando fastidi alla schiena. 
  3. imageMIGLIORA LA PERFORMANCE IN ALTRI SPORT. Il pilates è anche ottimo da affiancare ad una preparazione atletica. Attraverso un programma mirato puoi ottimizzare le tue prestazioni anche in altri sport (tennis, golf, calcio, ciclismo, corsa…) e ti permette di prevenire infortuni rafforzando le tue articolazioni ed incrementando l’elasticità muscolare.
  4. AUMENTA LA CONSAPEVOLEZZA DEL PROPRIO CORPO. Questa pratica ti aiuta ad avere una maggior consapevolezza del proprio sè attraverso esercizi che coinvolgono il corpo ma anche la mente, muscoli e respiro, aiutandoti così a mantenere la giusta centratura per affrontare gli impegni quotidiani.
  5. MIGLIORA LA VITA SESSUALE. Attraverso il pilates puoi agire in maniera efficace sulla muscolatura pelvica, prevenendo così molti disagi fisici e godendo a pieno della propria sessualità per il piacere proprio e della vostra partner!

 

Se pensi che il pilates possa fare al caso tuo contattaci ora e vieni a provare!

[iphorm id=”1″ name=”Contatti”]