Sofri di mal di schiena, male alle articolazioni, pubalgia, artrosi, alluce valgo, blocchi respiratori, stasi venosa e linfatica, cefalee miotensive, artrosi anca, sciatica, vuoi riequilibrare la tua postura …

Allungamento globale decompensato in pancafit®

Allungamento globale decompensato in pancafit®

Pancafit®, ti migliora la postura e la condizione fisica grazie alla sua azione sulle tensioni e sulle rigidità muscolari, riesce per tal ragione anche ad agire positivamente, in modo indiretto, nei confronti svariate problematiche. Pancafit® ti riequilibria la postura con semplicità, agendo sulla globalità delle catene muscolari. E’ in grado di ridarti libertà e benessere a tutto il corpo attraverso l’ “ALLUNGAMENTO MUSCOLARE GLOBALE DECOMPENSATO“.

DSC_0396

allungamento globale decompensato in pancafit

COME FUNZIONA IL PANCAFIT®

La pancafit serve a riallungare la muscolatura del corpo in modo globale in quanto i muscoli sono capaci di contrarsi in modo attivo ma non sono in grado di riallungarsi da soli se non in modo passivo.
Con pancafit non si sollecita direttamente la zona dolorante che generalmente, se non per traumi diretti, è una zona già stressata ovvero molto in movimento. Si tratta invece la zona di non dolore (di poco movimento) che è diventata tale per un malfunzionamento, dipendente da molteplici cause, da ricercare nell’esperienza vissuta di ogni singolo soggetto.

 

A CHI PUO’ ESSERE UTILE

Persone che siano afflitte da qualche dolore ad esempio mal di schiena (dolori lombari, dorsali, cervicali….), male alle articolazioni in generale, pubalgia ecc…
• Persone che vogliano riabilitare la muscolatura dopo un trauma.
• Persone che vogliano riequilibrare la propria postura.
• Atleti di ogni disciplina che vogliano migliorare la propria performance sportiva.
• Persone che abbiano difficoltà a rilassarsi e che vogliano scaricare le proprie tensioni e il proprio bagaglio emotivo.

COME SI SVOLGE LA SEDUTA CON PANCAFIT®

allungamento in gravidanza con pancafit

allungamento in gravidanza con pancafit

Con il personal trainer: seduta di lavoro uno a uno con il tecnico che andrà a valutare la postura del cliente effettuando un colloquio in separata sede. Egli andrà a proporre un allenamento con esercizi specifici finalizzati al miglioramento delle problematiche da lui riscontrate.

PERCHÉ FUNZIONA

Perché riallunga i muscoli tesi o retratti attraverso un lavoro simmetrico e globale. Riesce a rilassare ed allungare quei muscoli (responsabili di vari disturbi) che non si è mai riusciti a coinvolgere fino ad ora.
• Perché il corpo assume una posizione ed un atteggiamento immediatamente più corretto; ci si sente decisamente più diritti e alti.
• Perché allentando le tensioni muscolari, le articolazioni saranno meno bloccate e quindi più libere di muoversi senza problemi.
• Perché ogni esercizio fatto su Pancafit coinvolge inevitabilmente anche il diaframma, migliorando e sbloccando così la respirazione.
• Perché allentando la tensioni di alcuni muscoli usando Pancafit, anche la circolazione venosa e linfatica ne trarranno benefici.
• Perché laddove diminuiscono le tensioni muscolari e gli acciacchi, si instaura una situazione di armonia, di maggior benessere, di voglia di muoversi e di affrontare meglio la vita.

Contattaci per ritrovare il tuo equilibrio posturale e il tuo benessere.

Pilates Castello - Modulo Contatti

 

Verifica