Con i grandi attrezzi del Pilates (Reformer, Chair, Cadillac)

VITA TROPPO SEDENTARIA O ATTIVITA’ FISICA SCORRETTA?

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Soffri di disturbi come mal di schiena, dolori alle cervicali, dolori alle articolazioni dovuti anche dall’arrivo dell’inverno, stanchezza fisica generale, un senso di affaticamento generale e stai iniziando a sentirti più legato del passato; hai mal di testa, soffri di stress?

Hai mai pensato che la causa di tutto questo potrebbe essere un’errata attività fisica o una vita troppo sedentaria?

Una vita troppo sedentaria, troppe ore seduto ad una scrivania o seduto in macchina, un vecchio trauma fisico, tensioni emotive, un lavoro troppo pesante, un eccessivo stress che non riesci a recuperare, ma anche uno sport svolto con degli atteggiamenti scorretti possono essere la causa di un’usura eccessiva e scoretta delle articolazioni e del corpo in generale

Tutto questo ti ha portato a sentirti irrigidito e aver perso la tua naturale elasticità.

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Come può essere successo

Molto spesso, costretto dagli eventi e dalla frenesia della società, ti sei dimenticato di prenderti cura di te stesso, per questo hai anestetizzato le sensazioni del tuo corpo e i messaggi che esso ti dava, senza renderti conto che il tuo corpo aveva bisogno che tu gli dedicassi almeno un paio di ore alla settimana per tenerlo in forma.

Il protrarsi di queste abitudini non corrette ha irrigidito il tuo corpo limitandone il movimento e l’elasticità. Come il tuo corpo ha bisogno di mangiare due/tre volte al giorno ha bisogno di fare attività fisica ed allungarsi correttamente diverse volte al giorno, per non subire lo stress della giornata e la forza di gravità che ci tira verso il basso.

Se la vostra colonna è inflessibilmente rigida a 30 anni siete vecchi, se è completamente flessibile a 60 siete giovani Josef H. Pilates

Ecco come il pilates ti aiuta a risolvere i tuoi problemi.

Il Pilates con i grandi attrezzi in piccolissimi gruppi massimo di 3/4 persone, ti permette di imparare a riascoltare il tuo corpo, di svolgere un allenamento senza stress per le articolazioni, di mirare il lavoro dove ne hai più bisogno, e fare lavori specifici in caso di piccoli traumi.

I grandi attrezzi ti permettono di sentirti meglio e di lavorare in modo più preciso sui principi base del Pilates:

  1. Concentrazione
  2. Controllo
  3. Centro
  4. Precisione
  5. Fluidità
  6. Respiro

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PERCHÉ DOVREI RIVOLGERMI A VOI?

La cosa più importante non é ciò che stai facendo, ma come lo fai … pochi movimenti ben programmati ed eseguiti con precisione in una sequenza bilanciata, hanno lo stesso valore di ore e ore di contorsioni forzate e fatte in modo approssimativo Josef H. Pilates

È questo ciò che noi facciamo.

  • 19Ti stai chiedendo quante volte alla settimana dovrai partecipare alle lezioni?

Ti chiediamo di venire 2 volte alla settimana per avere il giusto rapporto tra adattamento del corpo, riposo e lavoro.

  • Se voglio venire più di due volte a settimana?

Ti consigliamo allora di abbinarlo con dei lavori specifici con le macchine, individualmente oppure con dell’ottima attività aerobica in ambiente aperto come ad esempio una camminata nel bosco, una corsa a piedi o in bici, oppure qualsiasi altra attività sportiva. O anche con dello YOGA con la nostra insegnante Shanti come attività alternativa. Chiedici e saremo lieti di consigliarti.

  • Ho paura di non essere bravo o brava come le altre, o di sbagliare e farmi male!

Questo problema non c’, prima di iniziare il lavoro di gruppo ti chiediamo di svolgere 5 incontri individuali proprio perché, quando entrerai nel gruppo, non ti senta abbandonata e non possa avere alcun tipo di trauma.

In questo modo potrai inserirti nei gruppi in qualsiasi momento dell’anno.

  • Come questo può portarmi un giovamento nella vita di tutti i giorni?

Più sicurezza nel tuo equilibrio e quando ti muovi. Migliora la tua coordinazione generale.Non rischierai più come prima di scivolare e cadere perchè aumenteranno i tuoi riflessi e il tuo equilibrio.

Allenti le tensioni che ti fanno avere dolore, non solo alla schiena o  alle articolazioni ma anche le tensioni che ti causano mal di testa.

In questo modo riuscirai a girarti meglio quando fai retromarcia o riuscirai a chinarti per raccogliere qualcosa con meno difficoltà.

Riequilibri tutte le tensioni all’interno del tuo corpo senza che queste si sbilancino e causino delle crisi le articolazioni.

Aumenta l’elasticità dei tuoi tessuti, perciò del intero corpo corpo.

Il gluteo diventa più tonico?

  • Migliora la percezione di te stesso e la visione del tuo corpo.
  • Migliora la tonicità del corpo, rassoda i tuoi tessuti.
  • Aumenta l’elasticità dei tuoi tessuti, perciò dell’intero corpo.

Mi aiuta a rilassarmi e scaricare le tensioni?

  • Migliora il tuo respiro, imparerai vari modi di respirare, a seconda dei tuoi bisogni.
  • Migliora la tua capacità di concentrarti.
  • Allenti il tuo livello di stress.

 

 

Migliora il tuo portamento (come porti e indossi il tuo corpo) perciò modificherai anche l’immagine che tu percepisci di te e come gli altri ti vedono. Acquisendo maggiore sicurezza.

Se vuoi veramente

MIGLIORARE IN QUESTO IL TUO CORPO E AUMENTARE IL TUO BENESSERE

CHIAMACI

e inizia da domani le tue lezioni di pilates con i grandi attrezzi

 

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