Cosa mangiare o non mangiare prima di una lezione di Yoga o di Pilates? Questa è la domanda che analizziamo oggi.

O più precisamente, quanto tempo prima di una classe di Yoga o di Pilates si dovrebbe mangiare o bere?

insime di frutta e verdura consigliate prima di una lezione di yoga e pilates

La risposta veloce potrebbe essere quella di non mangiare nulla di pesante per almeno un paio d’ore prima di entrare a lezione. Idealmente si dovrebbe praticare queste discipline a stomaco vuoto.

Tuttavia, non mangiare tutto il giorno e fare una classe di Yoga o di Pilates intensa, alla fine della giornata, potrebbe risultare negativo, col il rischio di avvertire vertigini o capogiri, proprio perché il corpo sta cercando di recuperare delle energie che però non ci sono.

Come regolarsi allora? Più pesante è il pasto, più tempo ci vuole per digerire e più il tuo organismo è impegnato a concentrare energie sull’apparato digerente, piuttosto che sul resto. Le raccomandazioni tipiche che suggeriamo sono: di attendere dalle 2 alle 4 ore dopo aver mangiato un pasto di carne e di un paio d’ore se avete consumato carboidrati o farinacei prima di praticare una lezione di Pilates o Yoga.

Se avete bisogno di uno spuntino veloce prima della classe, potete alimentarvi con cibi leggeri, che sono facilmente digeribili, e lasciano lo stomaco più velocemente. Questi alimenti potrebbero essere: yogurt, frutta o verdura 1/2 ora a 1 ora prima della classe.

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